6 March 2012

Tutorial: realizzare un portagioie

Anche se lontana dal blog le mie manine non stanno mai tranquille, dopo svariate prove e opzioni ho finalmente trovato il modo di sistemare i miei gioiellini e sono talmente soddisfatta del risultato che ho deciso di realizzare un bel tutorial per voi.


Quello che vi servirà è:
-una confezione della Wii (sì avete capito bene, provate ad aprirla e vedrete che meraviglia)
-due cartoncini a vostro gusto, quello per la base dovrà essere grande.
-nastro biadesivo
-forbici
-taglierino
-nastro colorato
-pistola colla a caldo

Allora per prima cosa, eliminate le alette di chiusura dal lato di apertura della scatola e tutto il cartone in eccesso all'interno, quello che otterrete sarà una scatola con all'interno due cassettini (tipo quelli da ufficio).
Fatto questo e preparato il materiale non vi serve che seguire il tutorial ed il gioco è fatto ;)



Le scatoline interne le ho realizzate con questo tutorial modificando le misure, un quadrato 20x20. Ne dovrete realizzare 24, 12 per ogni cassettino.
Per ultimo se avete qualche difficoltà con le misure vi lascio anche un piccolo progettino.



Se avete qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi :)

A presto
Paola

No comments:

Post a Comment

Grazie di cuore per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio. Ogni singolo commento é per me un piacere e ogni piccolo saluto é per me importantissimo!

Thank you from my heart for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog. Every single comment is a pleasure for me and every little message is really important!